Equipaggiam.richiesto per le gite escursionistiche
PDF Stampa E-mail
Scritto da GFranco   
Giovedì 07 Gennaio 2016 00:00


EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO

PER LE

GITE ESCURSIONISTICHE

(2018)


 

 

 

Nell’affrontare gite a carattere escursionistico, è sempre consigliabile essere ben equipaggiati, al fine di poter far fronte ai diversi inconvenienti che si possono verificare. Vestiario e calzature devono essere adatte al luogo ove si intende andare, tenendo conto della quota e delle previsioni meteorologiche per la giornata. Normalmente un paio di buone pedule che fascino anche la caviglia sono più che sufficienti. All’interno dello zaino, devono sempre trovare posto una giacca a vento, un paio di guanti, un berretto di lana, una borraccia, un paio di occhiali a lenti scure, la cartina topografica della zona che si intende conoscere, una mini torcia elettrica ed un piccolo pronto soccorso. Utili possono essere pure i bastoncini telescopici.

 

VIA FERRATA = caschetto, imbrago e kit completo da ferrata con dissipatore.

 

 

GHIACCIAIO = caschetto, imbrago intero anche se è consigliato solo l’imbrago basso, un moschettone a base larga a leva, un moschettone a base larga a ghiera fissa, un cordino diametro 6mm. e lungo 2,5 m., un cordone diametro 10,5mm. e lungo 3m., ramponi, piccozza, occhiali protettivi e frontalino (se richiesto).

 

 

ROCCIA = caschetto, imbrago intero, due moschettoni a base larga a leva, due moschettoni a base larga a ghiera fissa, un cordino diametro 6mm. e lungo 1,5m., un cordino Kevlar lungo 3m., discensore e frontalino (se richiesto)

 

.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Dicembre 2017 18:53
 


Chi è online

 17 visitatori online

Prossimi appuntamenti....

CONVENZIONE

PER TUTTI I SOCI

 

RINNOVATA

LA CONVENZIONE

CON LA PALESTRA

BODY PLANET

DI PINETA


per info:

0471 590090

cailaives@cailaives



 
Palestra arrampicata sportiva

IL 3 OTTOBRE 2019

RIAPRE

LA PALESTRA

DI

ARRAMPICATA

 

 
popstrap.com