Assicurazione CAI
PDF Stampa E-mail
Scritto da GFranco   
Giovedì 07 Gennaio 2016 00:00

 

ASSICURAZIONE CAI


COPERTURE ASSICURATIVE

(2018)

 

 

 

A) POLIZZA “SOCCORSO ALPINO SOCI”


Sono assicurati tutti i soci in regola con il tesseramento dell’anno in corso e il premio è compreso nella quota sociale (bollino). Il periodo assicurativo scade il 31 marzo dell’anno successivo al rinnovo o nuova iscrizione. L’assicurazione vale sia in attività sezionale che privata per tutti i soci che subiscono infortuni o risultino dispersi durante l’attività di alpinismo, sci alpinismo, escursionismo, anche in ambiente innevato, con racchette da neve, mountain bike, sci da fondo escursionistico, torrentismo e canyoning se effettuato con l’uso di attrezzatura alpinistiche. La copertura è valida per tutto il territorio europeo.


B) POLIZZA “INFORTUNI SOCI” IN ATTIVITÀ SOCIALE (non privata)


Il premio è compreso nella quota sociale. L’Assicurazione è valida purché si sia in regola con il tesseramento e copre gli infortuni occorsi ai soci durante le attività sociali. L’assicurazione vale per il mondo intero con l’esclusione dell’uso di auto private e viaggi aerei.

La Copertura assicurativa prevede:

a)     rimborso spese mediche compresi eventuali trasferimenti

b)     indennizzo per invalidità permanente rapportato alla percentuale di invalidità

c)     indennizzo in caso di morte


C) POLIZZA PERSONALE PER L’ATTIVITÀ


I soci in regola con il tesseramento possono attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale in uno dei contesti tipici di operatività del CAI: alpinismo, escursionismo, speleologia, sci alpinismo, eccetera. La polizza copre tutti gli ambiti di attività del CAI senza limiti di difficoltà e di territorio e ha durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno. Questa assicurazione non è compresa nella quota sociale e richiede il versamento di un premio apposito.

 

COPERTURE ASSICURATIVE NON SOCI


Per i non soci, è possibile attivare ad hoc l’assicurazione soccorso alpino e infortuni per una specifica escursione. A tal proposito è necessario contattare con congruo anticipo il Coordinatore.


Ulteriori informazioni


Massimali e condizioni delle polizze assicurative sono consultabili sulla stampa sociale e sul sito del CAI (www.cai.it) nell’apposita pagina “Assicurazioni”.

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Dicembre 2017 18:51
 


Chi è online

 20 visitatori online

Prossimi appuntamenti....

CONVENZIONE

PER TUTTI I SOCI

 

RINNOVATA

LA CONVENZIONE

CON LA PALESTRA

BODY PLANET

DI PINETA


per info:

0471 590090

cailaives@cailaives



 
Palestra arrampicata sportiva

IL 3 OTTOBRE 2019

RIAPRE

LA PALESTRA

DI

ARRAMPICATA

 

 
popstrap.com